Serratura della porta blindata bloccata: che cosa fare

La porta blindata Roma è il miglior sistema in assoluto per garantire un alto livello di sicurezza. Infatti, quando si cerca un sistema per rendere più sicura la casa E prevenire le visite da parte di ladri, installare una porta blindata Roma è una delle soluzioni più consigliate in assoluto dagli esperti. Tuttavia, può comunque succedere di aprire la serratura bloccata. In questo breve approfondimento sul tema è possibile scoprire quali sono le cause che hanno portato a questo problema e anche come risolvere il prima possibile.

Le cause della serratura bloccata

A tutti può capitare di aprire la serratura bloccata. Può succedere sforzando eccessivamente una chiave che non gira correttamente all’interno della toppa. Se la serratura usurata oppure la chiave è rovinata, esiste il rischio di spezzarla nella serratura.

In altri casi, la porta blindata Roma può essere bloccata per colpa di un tentativo di scasso. Infatti, può capitare che ladri abbiamo tentato di forzare la porta blindata con un tentativo chiamato bumping. Si tratta proprio di inserire un pezzo di ferro da spingere a colpi di martellate.

Come intervenire Sulla serratura bloccata

Ci sono diverse modalità per intervenire su una serratura bloccata. Prima di tutto, bisogna estrarre il pezzo di metallo una chiave spezzata e bloccata all’interno del cilindro. Dopo aver rimosso la parte, si può intervenire in base alle condizioni della serratura. Può trattarsi di una serratura che ha bisogno di essere lubrificata con un prodotto specifico per far muovere correttamente i meccanismi interni.

In Altri casi, la serratura può essersi e quindi va sostituita. Per la porta blindata Roma c’è un servizio apposito di sostituzione della serratura. Si tratta di rimuovere il blocco della serratura danneggiata e sostituirlo con una nuova. Una modalità davvero vantaggiosa perché permette di riparare la carreggiata senza dover sostituire l’intera porta. Questo permette di risparmiare anche il denaro sul tipo di intervento che risulta quindi meno oneroso rispetto a dover sostituire l’intera porta blindata che sicuramente ha un costo maggiore.

CONDIVIDI