Tutti i motivi per cui i dessert artigianali sono migliori

C’è poca da dire: produzione artigianale dessert batte, anche a mani basse, la produzione industriale. La lavorazione industriale non riesce a garantire lo stesso livello di quella artigianale e perciò i dessert artigianali sono preferibili. Per chi non avesse ancora capito l’antifona, ecco tutti i motivi e le ragioni per cui i dessert artigianali sono migliori.

  1. Nessun conservante o colorante

Spesso i dolci prodotti industrialmente in fabbrica sono pieni zeppi di coloranti e conservanti. Questi prodotti non sono pensati per essere consumati subito ma piuttosto per esser distribuiti dappertutto e quindi la bontà passa in secondo paino. È più importante che durino a lungo e il resto passa in secondo luogo. Questo non succede mai coni dolci artigianali che sono prodotti con il minimo indispensabile di conservanti, quanto basta per farli arrivare freschi in tavola!

  1. Ingredienti selezionati

I dessert industriali hanno un solo scopo: vendere a basso prezzo. Il costo è l’unica arma che hanno per battere i dessert artigianali,  infatti. Per tenere il prezzo basso, si può fare solo una cosa, cioè lesinare sulla qualità degli ingredienti. Per la produzione artigianale dessert vengono selezionati sono i migliori ingredienti senza far ricorso a polverine e altre soluzioni artificiale. La qualità degli ingredienti freschi rende possibile la produzione di piccoli tesori di sapore con un gusto autentico.

  1. Più buoni!

C’è poco da fare, il motivo principale per cui i dessert artigianali battono 100 a 0 quelli industriali è il sapore. Sono, infatti, molto più buoni e gustosi. I sapori degli ingredienti di qualità trattati con delicatezza e maestria si sente tutto. Spesso i dessert industriali prodotti in serie come se fossero dei giornali, hanno un sapore cattivo, sempre uguale anche se si cambia gusto. Questa è colpa del trattamento a cui son sottoposti che distorce il sapore. Quando si mangia un dessert, la cosa più importante è il gusto e quindi quelli prodotti artigianalmente soddisfano il palato che a fine pasto desidera qualcosa per concludere in bellezza, ops, dolcezza!

CONDIVIDI