Serrande e avvolgibili: le tipologie tra cui trovare quella migliore

Quando si parla di serrande e avvolgibili si fa riferimento a un prodotto necessario per la sicurezza di un ambiente domestico e non solo. Quando si chiude il negozio, il garage oppure semplicemente la finestra di casa, ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere in base al materiale di seguito, trovate un elenco dettagliato delle caratteristiche di ognuno dei tre materiali più utilizzato per la realizzazione delle serrande.

Il classico legno

Uno dei materiali maggiormente utilizzati in edilizia è il legno che ha il vantaggio di avere un’estetica molto curata. Si utilizza questo materiale pregiato e anche resistente all’usura per la realizzazione di questi prodotti. La sicurezza nel caso in cui si scelga il legno per gli avvolgibili è molto alta.

Il legno è un po’ suscettibile all’azione climatica e trattato adeguatamente altrimenti non dura molto. Infine, il prezzo degli avvolgibili e delle tapparelle in legno non è sempre accessibile da tutti quanti.

Il resistente pvc

La plastica PVC si usa moltissimo la realizzazione di avvolgibili e tapparelle. Si tratta di materiale economico e dalle ottime caratteristiche come per esempio la resistenza alle intemperie e ai capricci del tempo atmosferico. La sicurezza domestica è garantita perché le serrande e gli avvolgibili in PVC non si possono aprire dall’esterno con la forza e nemmeno con strumenti specifici per lo scasso.

Il vantaggio degli infissi in PVC riguarda il loro prezzo che è davvero economico senza dover rinunciare al fattore qualitativo.

L’innovativo alluminio

Da qualche anno sul mercato si è visto l’arrivo di serrande e avvolgibili in alluminio. Questo materiale è molto resistente, capace di garantire un livello di sicurezza molto alto perché è difficile da scassinare. Resiste abbastanza bene alle intemperie anche se essendo un metallo conduttore potrebbe creare problemi di isolamento.

La sua durata nel tempo è molto alta e l’impatto estetico ottimo, soprattutto nelle abitazioni che hanno uno stile moderno e contemporaneo.

Per informazioni maggiori e / o prenotazioni, vai su www.serrande-roma.com

CONDIVIDI