Home » Perché preferire i rimedi naturali contro il mal di schiena

Perché preferire i rimedi naturali contro il mal di schiena

Il mal di schiena è una condizione che colpisce moltissime persone sulla faccia della terra e spesso vale la pena prendere in considerazione dei rimedi naturali evitando invece quelli farmacologici.ci sono diverse ragioni che portano a fare questa scelta, come quelle elencate di seguito che spiegano la validità delle sedute da un osteopata Milano di comprovata esperienza pluriennale.

Nessun problema di allergia

Diverse persone che soffrono di mal di schiena non possono assumere farmaci antidolorifici perché alcuni ingredienti provocano allergie. In questi casi, bisogna stare davvero molto attenti rispetto all’assunzione di farmaci perché possono provocare conseguenze davvero molto negative che fanno finire al pronto soccorso. Può essere di enorme aiuto rivolgersi a una valida osteopata Milano che mette in campo una serie di soluzioni come lo stretching e le manipolazioni per smettere di avere mal di schiena che compromette il normale svolgimento delle attività quotidiane

Nessun fastidio allo stomaco

Spesso i farmaci contro il mal di schiena vanno presi per bocca e ciò può causare disturbi a livello dello stomaco e intestinali. Ci sono diverse persone che non amano prendere farmaci per bocca perché sono deboli di stomaco e hanno il timore che poi sorgano difficoltà intestinali come costipazione, o al contrario, diarrea. È vero soprattutto quando si tratta di antibiotici che agiscono sulla flora batterica riducendola, ma i più sensibili possono aver ripercussioni anche con antiinfiammatori e antidolorifici.

Nessuna interazione con altri farmaci

Tuttavia, la maggior parte delle volte che si ricorre a dei rimedi naturali contro il dolore alla schiena lo si fa per impedire interazioni con altri farmaci. Le persone che hanno già uno stato di salute compromesso e assumono una terapia farmacologica, spesso non possono aggiungere altri farmaci in particolare quelli antidolorifici altrimenti possono esserci interazioni negative che fanno venir meno l’efficacia della terapia prescritta. Vale quindi la pena prendere in considerazione tutti i rimedi naturali che possono includere lozioni con principi naturali ma anche succedute da un bravo osteopata Milano che utilizza tecniche di massaggio e di stretching.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.