Le tipologie di frigoriferi: tuto quello che non sapevate ancora

Scegliere un frigorifero potrebbe sembrare un’operazione davvero molto semplice, ma non è affatto così perché si tratta di un elettrodomestico fondamentale per tutte le famiglie che deve durare a lungo nel tempo. Ecco dunque quali sono le tipologie di frigoriferi presenti sul mercato tra cui scegliere il modello più adatto che risponda a tutte le diverse esigenze.

Il classico

Il frigorifero classico è quello con due porte, una sotto più grande per aprire lo spazio dedicato al frigo e una più piccola sopra per il congelatore. Questa tipologia è sicuramente tra le più diffuse in assoluto ma è anche un po’ superata perché oggi esistono anche modelli più efficienti che, nonostante abbiano un prezzo un po’ superiore, spesso conviene acquistare.

Il combinato

Il frigorifero combinato è quello più diffuso in assoluto nelle case degli italiani. Si tratta di un elettrodomestico che presenta due porte, una sotto più piccola che apre il congelatore e una sopra più grande per lo spazio dedicato alla refrigerazione degli alimenti.

Chi è alla ricerca di un elettrodomestico come frigorifero quello che preferisca quelli no frost che assicurano una migliore formazione di ghiaccio sia nel frigorifero che nel congelatore evitando problematiche collegate.

L’americano

Esiste anche un’altra tipologia di frigorifero chiamato americano. Si tratta del modello side-by-side. In questo caso ci sono sempre due volte sono che non sono una sopra l’altra, ma una accanto all’altra. La parte del consumatore è molto grande ma comunque un po’ più piccola rispetto alla parte dedicata al frigorifero.

Questo tipo di frigo è molto indicato per le famiglie di grandi dimensioni che desiderano avare spazio extra per i prodotti congelati. Infatti, è anche consigliato a chi ha molti prodotti congelati piuttosto che freschi. Chi è alla ricerca di un frigorifero che assicuri una grande spazio per i prodotti congelati, dovrebbe preferire questa tipologia che aiuta anche a tenerli più ordinati rispetto al sistema dei cassetti del frigo combinato o classico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.elettrodomestici-roma.com

CONDIVIDI