Come risparmiare sulla bolletta della luce: i consigli migliori

Se non ne potete davvero più di bollette della luce che hanno sempre un importo altissimo da saldare, leggete subito questa pratica guida che vi dà i migliori consigli per ridurre il consumo di energia elettrica.

Scegliere solo elettrodomestici di buona classe energetica

Uno dei modi epe evitare di aver alti costi in bolletta della luce è preferire solo ed esclusivamente elettrodomestici di buona classe energetica. Solo questi infatti hanno un consumo energetico ridotto. La classe energetica migliore è al A ma ci sona che livelli superiori come A+ o A++. In particolare quando si tata di grani elettrodomestici, non andate al risparmio scegliendo un modello con consumi alti, ma fate questo investimento per evitare alti costi nel tempo.

Sostituire tutte le lampadine di casa

Può sembrare poca cosa, ma le lampadine di casa sprecano anch’esse molta energia elettrica e quindi incidono parecchio sulla bolletta di fine periodo. Esiste però un modo facile e semplice per ridurre il loro consumo energetico e avere così un costo ridotto in bolletta. Basta sostituire le vecchie lampadine tradizionali con quelle a led. Si tratta di prodotti che assicurano un inferiore consumo di elettricità, potendo finalmente iniziare a risparmiare. È un investimento che vi conviene fare: andate al supermercato e comprate nuove lampadine per vedere la bolletta della luce, scendere finalmente.

Spegnere tutto mente non si usa

Quando uscite di casa o andate a dormire dovreste spegnere tutto quanto per azzerare, o per lo meno minimizzare, l’uso dell’elettricità. A far bene dovreste addirittura staccare le prese di corrente perché anche se l’apparecchio elettrico non è in uso, continua a utilizzare energia elettrica. Non è però possibile tutte le volte staccare tutte le prese di corrente e una soluzione può esser quella di collegare alcuni elettrodomestici, soprattutto quelli che hanno spie colorate oppure e orologi digitali, una presa multipla con interruttore. È sufficiente spegnere l’interruttore della presa per bloccare lo spreco di elettricità.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointervento-elettricistaroma.it

CONDIVIDI