I fiori per il funerale: quali sono

Nel momento in cui si perde una persona cara, bisogna immediatamente organizzare la celebrazione dei funerali in base anche alle esigenze e desideri di chi è venuto a mancare.

Tra le tante incombenze organizzative, bisogna anche preoccuparsi dell’ordine i fiori. Per questo e altri servizi simili si è sempre affiancati dalle pompe funebri che spesso hanno una corsia preferenziale con la Fioreria di fiducia per agevolare e velocizzare l’ordine dei fiori necessari in queste particolari occasioni.

Per saperne di più, ecco quali sono le tipologie di composizioni da ordinare, i fiori da preferire e anche il loro colore.

Le composizioni da ordinare

Per celebrare le esequie, È fondamentale che vi siano alcune tipologie precise di composizioni. Chi non dovesse avere dimestichezza con queste occasioni, si faccia sempre guidare dalle onoranze funebri che sanno cosa occorre fare.

Sulla cassa dove è riposto il corpo del defunto, anche se provvisoria in vista di una successiva cremazione, va sempre posto il cosiddetto cuscinetto. Questa composizione stesso è ordinata dalla famiglia. Esistono però altre composizioni floreali che sono ordinate e regalate da parenti e amici della persona venuta mancare. In particolare, si parla delle corone di fiori che spesso hanno anche un nastro per indicare chi è stato a donarle.

Anche le corone di fiori sono poi trasportate dalle onoranze funebri con i mezzi idonei.

I fiori da preferire

Quando si tratta di organizzare un funerale, bisogna sapere che ci sono fiori più indicati di altri. Tra quelli più utilizzati sicuramente ci sono i crisantemi, i garofani, i gigli e anche le rose.

In generale, si evitano fiori come tulipani, girasoli, campanule, fiordalisi e orchidee che però possono essere inseriti all’interno di una composizione soprattutto se hanno un significato speciale per la persona venuta a mancare.

Il colore dei fiori

Per quanto riguarda il colore, meglio sempre restare sul bianco. Si utilizza anche il giallo soprattutto per le donne. Per quanto riguarda le rose, queste ovviamente possono essere di altri colori in base al significato nel linguaggio dei fiori.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.onoranzefunebriroma.cloud

CONDIVIDI