Cosa fare a Lido delle Nazioni

A Comacchio, in provincia di Ferrara, si trova Lido delle Nazioni. Lido delle Nazioni, noto nel dialetto locale come Il Naziòn, è una località balneare italiana molto gettonata. Se di base conta poco più di 3000 abitanti, l’estate si riempie di turisti italiani e non che desiderano passare un po’ di tempo al mare. Si tratta di una meta molto amata anche dai giovani perché le attrazioni rivolte a loro sono numerose. La sera aprono sulla spiaggia una serie di pub la dove vi sono di giorno i bar degli stabilimenti balneari. Ci sono in realtà anche diverse discoteche sia all’aperto che al chiuso.

Anche chi non ama particolarmente la movida notturna può trovare ciò che desidera a Lido delle Nazioni. La spiaggia è bellissima e il mare offre l’occasione di fare diversi sport. In particolar modo nel Lago delle Nazioni, cioè il bacino artificiale di questa località balneare, ospita il Centro Nautico Nazionale e qui vengono praticati diversi sport come per esempio la vela, la canoa e anche il kayak. Se siete amanti del windsurf, siete sempre nel posto giusto.

Dal Lido delle Nazioni poi potete raggiungere in fretta gli altri Lidi di Comacchio. In tutto sono sette località balneari, posizionate sulla costa adriatica. Sono indicativamente distanti 55 km da Ferrara e si estendono per 25 chilometri. Sono inseriti all’interno del bellissimo parco regionale del Delta del Po’, dichiarate nel 1999 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Oltre a Lido delle Nazioni vi sono Lido di Volano, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido di Spina e Lido degli Estensi. Quest’ultimo è più famoso dei sette Lidi, noti in realtà anche come Lidi degli Estensi.

Questo bellissimo litorale sabbioso è amato per essere una zona tranquilla, anche se comunque in alta stagione aspettatevi un bel po’ di turismo di massa. nel 2012 grazie alle sue acque pulite si è conquistato la bandiera blu. Se cercate un posto dove fare shopping c’è il viale principale che è il centro commerciale dei sette lidi, si trova in Viale Carducci.

CONDIVIDI