Investigazioni private: a che cosa servono

Ci sono diversi casi in cui è conveniente e molto utile fare richiesta per delle investigazioni private. Tante persone oggi ancora non capsico a che cosa possono servire perché, fortunate per loro, non si sono mai trovati ad affrontare delle situazioni spinose. Ci sono principalmente due ambiti in cui si svolgono queste investigazioni: quello privato e famigliare oppure quello aziendale e professionale. Vediamo nei dettagli quando può esser di aiuto mettersi in contatto con una squadra che si occupa di investigazioni private.

Il primo ambito in cui occorre un aiuto da un investigatore privato è quello famigliare. Ci sono differenti casi tra le quattro mura domestiche che danno del filo da torcere. L’intervento del detective privato può esser utile quando si sospetta un’infedeltà coniugale. Il coniuge presunto fedifrago può esser fatto seguire e pedinare al fine di fugare ogni dubbio e raccogliere eventuale materiale a sostengo della tesi. Chi ha dei problemi di dipendenze da droghe, da alcol o da gioco può trovare il sostengo che serve grazie a questi servizi professionali. Un investigatore privato può anche occuparsi di seguire e controllare figli minori o altre persone che hanno a che fare con la famiglia come un’assistente domiciliare, cioè una badante. Può e essere utile sentire un detective privato nel momento in cui c’è una persona scomparsa da rintracciare al più presto. Anche chi è vittima di minacce, vessazioni, violenza domestica e stalking dovrebbe rivolgersi a un esperto di questo tipo.

Il secondo ambito in cui serve avere al proprio fianco un investigatore privato è quello professionale e aziendale. Qualsiasi sia il problema o l’impiccio in cu ci si trova, il detective privato può avere le risposte. Questo professionista è in grado di controlla potenziali soci in affari o anche i candidati al posto in azienda. I controlli sui dipendenti sono spesso richiesti per presunta finta malattia, ove gli uffici pubblici dell’Inps non riescono a intervenire e vigilare correttamente. La fuga di segreti aziendali, la violazione di brevetto e lo spionaggio industriale sono altri campi d’azione tipici.

Per info e / o prenotazioni: www.eliopetroni.it

CONDIVIDI