Come ristrutturare il bagno: i lavori da eseguire

Per dare una vita nuova al bagno, si ristrutturazione che interessi sono questo ambiente senza dover per forza rifare anche tutto il resto della casa. Ristrutturare il bagno permette di avere un ambiente rinnovato nello stile più piacevole, ma anche più pratico e funzionale rispetto a prima.

Ecco una breve lista di lavori che è possibile eseguire per ristrutturare il bagno da cima a fondo.

Rifare i pavimenti e i rivestimenti

Molte capita che il bagno sembri antiquato e solito per colpa delle piastrelle utilizzate per la pavimentazione e i rivestimenti delle pareti. Moltissimi bagni ancora delle vecchie piastrelle 20 × 20 cm lucide e bombate come le fughe molto larghe che oggi non si possono vedere.

Il pavimento può essere realizzato con piastrelle in gres porcellanato, listelli in laminato cioè finto legno oppure anche cemento e resina.

Per quanto riguarda il rivestimento della parete, si può optare per le classiche piastrelle, il cemento oppure uno smalto idrorepellente che protegge dalla formazione della muffa.

Installare un box doccia

Nei bagni antiquati spesso c’è ancora installata una vecchia vasca da bagno incassata che risulta essere poco moderna ma anche molto ingombrante. Al posto della vasca da bagno si può installare nel giro di pochissimo un nuovo box doccia che è più pratico e meno ingombrante.

Basta demolire la vasca e sfruttare gli attacchi e lo scarico per il nuovo box. Si tratta di una soluzione ottimale sotto diversi punti di vista altrui il risparmio di acqua calda ma anche la comodità di persone anziane con ridotte capacità motorie.

Sostituire i sanitari e il lavandino

Gli elementi in ceramica come i sanitari e il lavandino possono ingiallirsi nel corso del tempo e perdere la loro naturale brillantezza. Inoltre, il loro stile può risultare superato e antiquato, poco al passo con i tempi. Per questi motivi spesso durante la ristrutturazione del bagno si procede anche alla loro sostituzione, includendo anche nuova rubinetteria per completare lo stile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazionebagno.org

CONDIVIDI