Le pulizie di casa: operazioni fondamentali

La pulizia degli ambienti è estremamente importante per garantire un corretto livello di igiene e la completa eliminazione dei batteri e germi. Tutti devono preoccuparsi delle pulizie domestiche nonostante siano operazioni che possono risultare un po’ noiose. Infatti, capita di dover investire qualche ora del proprio tempo libero per pulire da cima a fondo la casa.

Eliminare la polvere

Come il passare dei giorni normali che su tutte le superfici di casa si crei uno strato di polvere. Si tratta di un deposito naturale formato da cellule epiteliali morte, capelli e altri residui vari. Tutta la polvere nata con cura perchè può diventare il luogo ideale per la proliferazione dei germi, batteri e acari.

In particolare chi è allergico agli acari della polvere, deve provvedere periodicamente con l’eliminazione del deposito di sporco altrimenti rischia di star male. Utilizzare l’aspirapolvere aiuta a fare molto prima rispetto alle operazioni svolte con la classica scopa e paletta.

Lavare le superfici

Tutte le superfici di casa vanno punite con regolarità  per togliere le macchie e lo sporco depositato. àˆ importante sapere che le superfici non sono tutte uguali e ognuna vuole un trattamento specifico. Per esempio, i pavimenti in legno e anche in marmo necessitano più cure e attenzioni rispetto ai pavimenti piastrelle oppure in laminato. Inoltre, i primi vanno lucidati periodicamente mentre gli altri non necessitano di tali operazioni da svolgere periodicamente.

Le superfici in ceramica sono delicate come quelle in vetro che vanno trattate con la massima cura e attenzione onde evitare i graffi. I piani della cucina licenza mangiare sempre utilizzare un prodotto prima di sostanze chimiche poichè ci si appoggia sopra alimenti, cibi e prodotti commestibili durante le diverse preparazioni dei pasti quotidiani.

Chi non dovesse avere tempo oppure voglia di dedicarsi alle pulizie domestiche, può sempre rivolgersi a una ditta esterna per avere una casa davvero pulitissima grazie a metodi professionali e prodotti efficaci ma pur sempre sicuri per la salute.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.impresa-pulizie-roma.org


Categories:

Tags: