Home » Vetraio, un antico mestiere ancora oggi di enorme utilità

Vetraio, un antico mestiere ancora oggi di enorme utilità

Ci sono diversi mestieri che oggi sembrano spariti e andati in disuso. Sono mestieri antichi che sembrano far parte di un passato lontano nel tempo, ma forse non è del tutto così. È un po’ il caso del calzolaio oppure del fabbro. A un prima ascolto, potrebbero suonare come mestieri antichi che si vedono solo alla fiera medievale e alle rievocazioni storiche nei piccoli borghi. Invece, non è affatto così e lo sa benissimo chi, per esempio, rompe un tacco delle scarpe oppure resta chiuso fuori di casa.

Tra i tanti lavori che sembrano andati persi c’è anche quello del vetraio. Al contrario di quello che possono pensare alcuni, il vetraio è un professionista che ancora oggi serve. Ovviamente, chi non ne ha mai avuto bisogno non pensa nemmeno che esista, ma si cambia idea non appena si rompe uno specchio, una finestra e via dicendo. Alcuni possono desiderare avere un box doccia con cristallo su misura. È il caso di interpellare un bravo vetraio che possa occuparsi di certe realizzazioni.

Rompere uno specchio, secondo alcune credenze popolari, si dice che porti sette anni di sfortuna, ma non è che può esser riparato? Oltre a portare cattiva sorte, rompere uno specchio è un vero peccato. Che si tratta di uno specchio nuovo eppure uno di quelli di antiquariato, è possibile rimpiazzare il vetro a specchio per mantenere comunque il pezzo di arredo.

Alcuni si rivolgono al vetraio per avere degli infissi su misura. A chiunque può capitare di avere una finestra rotta, ma in pochi si rendono conto che si può sostituire solo il vetro invece che intero serramento. Si può richiedere un preventivo per la sostituzione del vetro delle finestra, compreso quello della porta finestra. È una soluzione ricca di benefici e vantaggi che solo un esperto vetraio che porta avanti l’antica arte della lavorazione del vetro sa garantire e assicurare a tutti i suoi clienti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.vetraio-milano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *