Una casa a prova di ladro: ecco come fare

Se anche voi avete il timore che la vostra abitazione venga presa di mira da ladri e malviventi che vogliono introdursi per cercare denaro e sottrarre merce di valore, ecco alcuni consigli che possono esservi utili per scongiurare questo rischio.

La porta blindata in ingresso

Anzitutto, vi conviene preoccuparsi della sicurezza della vostra porta di ingresso, in particolare se dà direttamente all’esterno senza che vi sia un giro scale protetto da un portone. Procuratevi al più presto una porta blindata per il vostro ingresso poiché è la tipologia più sicura in assoluto impossibile da aprire. Nemmeno con strumenti specifici per lo scasso come piede di porco, trapano, grimaldelli, etc. è possibile aprire una porta corazzata realizzata metallo solido come ferro zincato, acciaio inox e simili.

Attenzione alle vie secondarie

Una volta che vi siete preoccupato dalla porta principale, dovete fare qualcosa per le vie secondarie di ingresso che i ladri potrebbero utilizzare. Tenete presente che appena I malviventi vedono una porta blindata, cercano una alternativa per entrare perché non hanno alcuna intenzione di cimentarsi lo scasso.

Non commettete l’errore di installare la porta blindata e poi non preoccuparvi di porte sul retro, basculanti del garage, finestre, tapparelle, etc. Installate al più presto delle nuove tapparelle e avvolgibili per le finestre di casa vostra se volete avere maggiore sicurezza e allontanare il timore delle incursioni da parte dei ladri, soprattutto quando siete via. Sistemi di blocco impediscono che le tapparelle vengano alzate da fuori così la vostra abitazione è più sicura.

Un impianto di allarme

Infine, installare un impianto di allarme moderno e controllabile da remoto con il vostro telefono smartphone, sicuramente è un’operazione che incrementa la sicurezza dell’abitazione. Oggi i sistemi di allarme si installano in un attimo senza nemmeno il bisogno di tirare cavi e fili per tutta la casa perché sfruttano la connessione wireless, potendo avere notizie su quello che accade tra le mura domestiche in ogni istante.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serrandeavvolgibiliroma.com

CONDIVIDI