Home » Come arredare un bagno moderno

Come arredare un bagno moderno

Dopo una dura giornata, rilassarsi in un bagno accogliente e dotato di ogni comfort è davvero una coccola niente male. Qual è però l’arredamento ideale per creare un vero e proprio ambiente moderno e rilassante?

Prima di tutto, è molto importante prestare attenzione ai materiali e, successivamente, ai dettagli di design.

Gli elementi che non possono mancare in una sala da bagno moderna, perfetta in cui godersi attimi di relax sono:

  • Rivestimento in marmo, magari accompagnato da inserti in legno
  • Doccia spaziosa
  • Vasca da bagno (per i più fortunati, anche free standing)
  • Ampie finestre o grandi vetrate
  • Mix di colori dalle tonalità fredde e calde
  • Piccole piante
  • Specchiera dal design minimal e sofisticato

Il rivestimento ha sicuramente un ruolo determinante nel definire non soltanto lo stile generale dell’ambiente ma anche l’allure stessa della stanza.

Perché infatti il marmo è considerato il rivestimento perfetto per dare alla sala da bagno un aspetto rilassante, elegante, raffinato e contemporaneamente moderno e accogliente?

Prima di tutto perché è in grado di trasmettere sempre grande luminosità, indipendentemente dalla sua colorazione. Che sia bianco, rosa, venato e persino nero, la sua lucentezza naturale rende la stanza ancora più luminosa, specialmente se sono presenti grandi finestre.

La bellezza del marmo inoltre è innegabile, per non parlare della sua versatilità e malleabilità. Con questo materiale infatti è possibile realizzare diverse personalizzazioni, dal lavabo alla vasca da bagno fino al mobile della specchiera.

Oltre a questi plus e alla sua certificata resistenza, il marmo si abbina molto bene anche al legno, altro materiale decisamente adatto per arredare un bagno moderno ed ottenere un effetto rilassante. Marmo e legno possono infatti rendere, insieme, l’ambiente più tranquillo, fresco e arioso.

La modernità può essere accentuata con elementi d’arredo dal design minimal e lineare. Specchiera a filo lucido illuminata a led, sanitari sospesi, doccia walk-in sono alcuni delle idee più in voga nella scelta dell’arredamento moderno.

Riguardo ai colori invece, il marmo bianco con venature grigie o nere è certamente il più gettonato e anche quello che si vede maggiormente nelle riviste d’arredamento, sui social network e sul web. Altri colori certamente azzeccati sono le finiture in oro, grigio chiaro, bianco – per un effetto tono su tono – nero e, per chi vuole osare un po’ di più, anche rosso.

Agglomerati in marmo Santamargherita

Per quanto riguarda la scelta dei materiali per un bagno moderno, gli agglomerati in marmo Santamargherita possono garantirti il risultato che stai cercando. Frutto dell’unione di resine e graniglie di marmo, sono resistenti, durevoli, disponibili in varie tonalità e finiture e si prestano bene ad eventuali richieste di personalizzazione. Sono ideali per rivestire pavimento e top del lavandino, assecondando ogni tua richiesta. Se è un bagno moderno, rilassante ed elegante quello che vorresti realizzare, gli esperti di Santamargherita possono certamente guidarti nella scelta del materiale perfetto e darti spunti su come completare al meglio l’arredamento della tua nuova sala da bagno. Dai un’occhiata al sito web e vedrai tutte le colorazioni e le personalizzazioni che possono essere effettuate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *