Caldo o freddo: come agiscono contro gli insetti

Caldo e freddo sono ottime armi contro gli insetti infestanti. Per scoprire come si sfruttano, basta leggere di seguito.

Come sfruttare le alte temperature contro gli infestanti

Gli insetti infestanti possono essere eliminati tramite dei lavaggi in lavatrice ad alta temperatura. Tutto quello che può esser infestato dagli insetti e parassiti come imbottiti, cucce dal cane, indumenti, etc. può essere semplicemente messo nella lavatrice, un elettrodomestico prezioso in tutte le case che può anche aiutare nella lotta contro gli infestanti. Lavare bene in lavatrice permette di avere capi igienizzati e puliti. La pulizia resta una delle migliori armi in assoluto per prevenire l’arrivo degli insetti.

L’importante è selezionare un programma che ad alte temperature come 90° C. Solo in questo modo si uccidono tutti gli insetti adulti. Questo sistema è ottimale perché agisce anche sulle uova che spesso sono le principali responsabili delle recidive. Infatti, capita di aver svolto operazioni di disinfestazione ma poi gli insetti ritornano proprio perché si sono schiuse le uova. Le alte temperatura annientano anche le uova per un’azione disinfestante completa. Per ottenere un ancora migliore risultato, si possono aggiungere degli aditivi igienizzanti nel cestello della lavatrice.

Come agisce il freddo sugli insetti

Se le alte temperature uccidono gli insetti, anche quelle basse hanno lo stesso effetto. Il fredod è il snaturarle nemico degli insetti che infatti periscono con l’arrivo della stagione fredde. Ci sono tani modi di sfruttare il freddo contri gli insetti infestanti che si rifugiano in casa in cerca di riparo e cibo. Anzitutto, bisogna sempre aprire le finestre almeno 10 minuti al mattino, anche in inverno. L’aria fresca che entra da fuori non solo abbassa la temperatura ma toglie l’umidità. Un ambiente caldo e umido è perfetto per gli insetti e perciò bisogna evitare di creare le condizioni favorevoli per la loro proliferazione.

Inoltre, vale sempre la pena esporre fuori al freddo eventuali oggetti potenzialmente infestanti come possono esser i mobili e gli imbottiti di seconda mano.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazionearoma.it

CONDIVIDI