Business online: 3 consigli utili per guadagnare con il marketing by Tindaro Battaglia

Per lanciare un business online servono delle conoscenze. Non potete altrimenti ottenere dei buoni risultati, specialmente per quanto riguarda le affiliazioni marketing c’è tanto da sapere e da mettere in pratica. Dovete scrivere post persuasivi, lavorare in ottica SEO e non solo.

Il business di cui vi parlo adesso, ovvero le affiliazioni marketing, vi permette di guadagnare attraverso delle percentuali di vendita. Ovvero l’utente passa dal vostro link e la piattaforma a cui siete affiliati vi riconosce appunto una percentuale sulla vendita. Quindi al momento dell’acquisto da parte dell’utente potete ricevere il 5% come il 60%, tutto dipende dalla piattaforma a cui siete affiliati.

Amazon è uno dei più famosi, ma naturalmente ci sono tante altre piattaforme con cui potete lavorare. Se cercate di guadagnare con le affiliazioni, allora vi serve un corso specifico con il quale potete appunto capire come muovervi. Tindaro battaglia marketing è il corso che spiega tutto che quello che c’è da sapere a tale proposito. Adesso veniamo ai consigli che fa sempre comodo conoscere.

3 consigli business online affiliazioni marketing

1. Trovare la nicchia

Ovvero quel settore dove potete inserirvi e ottenere dei buoni risultati. Si parla appunto di un target specifico. Ci sono nicchie dove potete entrare molto più facilmente rispetto ad altre. Questo vi permette di farvi conoscere e anche diventare per molti utenti un punto di riferimento. Conoscete il mercato, quali sono i vostri competitor e cominciate a crearvi uno schema.

2. Lavorare con le tecniche SEO

Le tecniche SEO sono essenziali per farvi conoscere. I motori di ricerca devono posizionarvi e senza un lavoro in ottica SEO rischiate di non essere visibili. Considerate che le persone non cercano in terza o quarta pagina e tante non arrivano neppure alla seconda pagina!

3. Scrivere in modo persuasivo

Per dare un’impronta ai vostri post, farvi apprezzare, avere uno stile diciamo… tutto questo lo potete ottenere con la scrittura persuasiva. Il lettore deve essere interessato da cosa scrivete e non trovarvi comuni come avviene per tutto il resto dei contenuti nel web. Insomma, differenziarsi è tutto oggi!

CONDIVIDI