3 modelli di forni a microonde messi a confronto: quale sarà il migliore?

Forse in pochi sono a conoscenza del fatto che esistono più modelli di forno a microonde e non solamente uno. È bene capire a fondo quali sono le differenze tra i molti modelli e recensioni di forno a microonde presenti in circolazione per trovare quello che risponde alle diverse esigenze.

Il forno free standing

Il forno a microonde free standing è il modello che più spesso si vede in giro. Si tratta di un forno chiamato anche a libera installazione dato che può essere sistemato dove si preferisce senza alcuna restrizione. Spesso si sistema sul piano di lavoro della cucina oppure in ufficio affinché chi lo desidera, possa scaldarsi il pranzo portato da casa. Di solito, ha dimensioni ridotte in maniera da non risultare troppo ingombrante. Per sistemarlo nel modo corretto, è bene che ci siano un paio di centimetri liberi sul fondo e una trentina vuoti verso l’alto… per il resto, piena libertà poiché basta avere una presa elettrica.

Il forno a microonde incassato

Moltissimi sanno già che cos’è un forno incassato ed esiste anche il microonde incassato, proprio come nel caso del forno classico, il microonde può esser incassato cioè sistemato all’interno di un pensile della cucina. Spesso, si preferisce mettere il microonde proprio sopra al forno tradizionale avere una colonna completa. Questi modelli, di solito, hanno delle dimensioni più grandi. Chi acquista una cucina nuova, spesso trova ottime soluzioni tra le proposte degli arredatori della cucina. Chi però volesse sostituire il vecchio forno incassato della cucina, dovrà orientarsi su modelli che abbiano questa stessa caratteristica.

Il forno combinato

Quando si parla di forno a microonde combinato, si fa riferimento a un elettrodomestico che si avvicina sempre di più a un forno tradizionale grazie alle sue funzioni. I forni di oggi stanno sempre più spodestando i forni tradizionali perché ingombranti, lenti e che consumano molto grazie proprio a caratteristiche nuove come quella del combinato. Ci sono funzioni aggiuntive come il grill e la cottura la vapore.

CONDIVIDI