Fare ordine prima del trasloco: perché è importante e come si fa+

Un ottimo consiglio prima di iniziare un trasloco è quello di fare ordine. I motivi di tale affermazione a alcune idee, sono descritte qui di seguito.

Perché fare ordine prima del trasloco è importante

Tante persone non si rendono conto che è essenziale fare un po’ di ordine prima del trasloco. Molti commettono l’errore di sottovalutare la mole di oggetti che vanno spostate presso il nuovo domicilio ritrovandosi puntualmente con pochi contenitori a disposizione ma anche poco tempo residuo per fare tutto quanto.

Più oggetti ci sono in casa, più lavoro bisogna fare. Ognuno ha in giro per casa una serie di ninnoli e cianfrusaglie che non usa e che non hanno alcun tipo di utilità. Tuttavia, anche questi oggetti vanno sistemati e organizzati per il trasloco.

Invece, chi mette in ordine la casa e si libera del superfluo, ha il vantaggio di dover svolgere meno lavoro, meno fatica e minori perdite di tempo. Viaggiare e vivere più leggeri ha sicuramente i suoi benefici, tra cui quello di poter acquistare nuovi prodotti una volta entrati in casa nuova. È Una scusa come un’altra per concedersi un po’ di shopping per la casa nuova!

Alcune idee per riordinare la casa prima del trasloco

Ci sono tanti modi per alleggerire gli oggetti da portare in casa nuova, come per esempio dare il decluttering, ma di che cosa si tratta? Si parla di decluttering per indicare il semplice fare ordine nell’armadio, gettando via tutto quello che non serve e che no si usa più bando ai sentimentalismi e alle speranze di entrare in vecchi abiti e pantaloni. Un armadio più snello è più facile e veloce da traslocare

Altro modo per alleggerire i lavori è fare ordine tra libri, cd e dvd. Al giorno d’oggi tuto è digitalizzato e quindi non occorre tenere dispostivi materiali. Resta comunque poco bello buttare via i libri che possono quindi esser donati a una biblioteca oppure una scuola elementare.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cotroneotraslochi.roma.it

CONDIVIDI