Quali sono gli stipendi dei protagonisti dell’amato gameshow di Rai1? Dal conduttore a tutti gli altri partecipanti: le cifre
Affari Tuoi continua a macinare ascolti importanti, sebbene dopo il ritorno de La Ruota della Fortuna in tv abbia dovuto “dividere” gli ascolti con un altro gameshow, i risultati sono sempre strepitosi. Per questo in tanti si domandano quali siano gli stipendi dei protagonisti, a partire da Stefano De Martino, che è il conduttore del programma.
Con lui, però, ci sono i pacchisti, così come Thanat e Pierluigi Lupo, che prendono parte a ogni puntata. Quali sono, quindi, i loro stipendi? Ognuno percepirebbe una cifra chiaramente diversa a seconda del ruolo, sarebbe impensabile – ad esempio – che lo show man guadagni quanto un pacchista.
Quali sono gli stipendi di Affari Tuoi? I vari guadagni
Affari Tuoi per una grande parte di pubblico è un appuntamento fisso serale, lo dimostrano gli ascolti che sono sempre molto alti. Ma quanto guadagnano i protagonisti? In molti si chiedono se oltre Stefano De Martino, anche gli altri partecipanti, come ad esempio i pacchisti, percepiscano una cifra per prendere parte al programma.

Tutti gli stipendi di Affari Tuoi (Foto Raiplay.it) – Gossipfacile.it
La risposta è logicamente sì. Partendo da Stefano De Martino, che ha un contratto con la Rai quadriennale dal valore di circa 8 milioni di euro, per uno stipendio annuale di all’incirca 2 milioni di euro, ci sono poi tutte le altre “maestranze”. Secondo alcune indiscrezioni condivise da Leggo, pare che ognuno percepisca una sorta di gettone di presenza per partecipare ad Affari Tuoi, anche i concorrenti.
Una piccola cifra, che sarebbe data a titolo di rimborso spese, di 50 euro dati in getto d’oro, ma la produzione si farebbe carico di tutte le spese relative al vitto e all’alloggio dei partecipanti. Anche i famosi opinionisti del gameshow percepirebbero un piccolo stipendio per essere lì, parliamo di Pierluigi Lupo e Thanat Pagliani, anche loro riceverebbero un gettone d’oro di 50 euro, dunque la stessa cifra che sarebbe data ai pacchisti.
Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati, è probabile che i vari partecipanti ricevano un piccolo stipendio che, seppur minimo, sarebbe la retribuzione dovuta per la loro presenza. Quest’anno al cast si è aggiunto anche Herbert Ballerina che potrebbe avere un cachet decisamente più alto rispetto agli altri partecipanti, fatta eccezione per Stefano De Martino che è il conduttore e, quindi, “padrone di casa”.








