Dopo la prima serata di Affari Tuoi del 6 gennaio, la Rai ha preso una decisione inattesa sul programma di Stefano De Martino.
Il conduttore è ormai diventato uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Ha raggiunto il successo in tv grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, e da quel momento ha saputo costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo e della comunicazione. Dopo diverse trasmissioni da lui condotte, la Rai gli ha dato l’opportunità di prendere il timone di Affari Tuoi, il game show pre-serale che era presentato fino all’anno precedente da Amadeus. Proprio grazie a questo contenitore televisivo, il pubblico ha potuto conoscerlo ancora più a fondo.
La scelta della Rai su Affari Tuoi
Il 6 gennaio è andato in onda lo speciale Affari Tuoi Lotteria Italia e ha raggiunto degli ascolti altissimi. Il game show di Stefano De Martino ha infatti tenuto incollati allo schermo quasi 6 milioni di telespettatori raggiungendo uno share pari al 35.89%. I risultati sono stati così straordinari che il direttore Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore, ha divulgato un comunicato: “Affari Tuoi si conferma in vetta al gradimento del pubblico…Il programma ribadisce la sua solidità, che già sta garantendo in access prime time dove spesso è leader della serata considerando le sovrapposizioni delle curve di ascolti…“. Proprio a causa di questi risultati, lo stesso Di Liberatore si è lasciato sfuggire uno spoiler sul futuro del programma.

La decisione della Rai su Affari Tuoi (foto Rai Play) gossipfacile.it
“Gli ottimi ascolti di ieri sera confermano il proposito di sperimentare, nei prossimi mesi, ulteriori prime serate…”, è stato scritto nella nota. I vertici Rai hanno quindi confermato che potrebbe esserci l’intenzione di approdare in prima serata con il gioco televisivo di Rai 1. Al momento non è stato rivelato quando andranno in onda questi speciali, anche se le indiscrezioni dicono che la svolta potrebbe avvenire in primavera, più precisamente il venerdì. Nel frattempo, il conduttore napoletano ha ricevuto i ringraziamenti dell’azienda. “Ringrazio Stefano De Martino e tutta la squadra per la professionalità e l’ottimo lavoro svolto…”, ha scritto il direttore Intrattenimento Prime Time.
Pare quindi che questo 2026 sia iniziato nel migliore dei modi per lo showman, che nell’ultimo periodo ha anche dovuto affrontare una dura lotta contro gli ottimi ascolti ottenuti dal programma La Ruota della Fortuna, in onda su Canale 5 ogni giorno e condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Samira Lui. Le aspettative sembrano essere adesso davvero molto buone.








